Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

2 dicembre/ Raccontarci, emblema della Resistenza dell’Arci, ogni giorno da 61 anni

Oltre che la provocazione al  Chiostrino artificio la lugubre azione dei fascio razzisti il 28 novembre ha imbrattato anche i manifesti di Incontrarci. Buon segno! L’Arci chiama tutta la città, le forze politiche, le associazioni, le organizzaione di volontariato i movimenti a partecipare a Raccontarci sabato 2 dicembre alle 15,30 allo Spazio Gloria del circolo Arci Xanadù in via Varesina 72 a Como. L’iniziativa, programmata da tempo, è anche una prima risposta dell’Arci per ribadire e manifestare l’impegno dell’associazione per la Costituzione nata dalla resistenza e per lo sviluppo di cultura e cittadinanza attiva in grado contrastare ogni giorno anche nel Comasco la barbarie fascista e nazista.

Le azioni e i progetti del Comitato provinciale Arci di Como e dei circoli di tutta la provincia allo Spazio Gloria dell’Arci Xanadù in via Varesina 72 sabato 2 dicembre dalle 15,30. Ingresso libero. Tutta la città, le associazioni, le forze politiche e sindacali sono invitate a partecipare. Come a livello nazionale, anche nel nostro territorio in questi ultimi difficilissimi anni l’Arci è riuscita a reggere l’impatto dei disvalori dell’egoismo e della violenza e a sostenere quelli positivi scritti nella Costituzione italiana facendolo nel modo tipico della nostra associazione: intrecciandoli con la qualità delle relazioni personali e mettendo insieme cultura, ricreazione, impegno politico, volontariato, gioia di vivere, voglia e piacere di stare insieme.

L’iniziativa Raccontarci offrirà l’occasione a ogni circolo della provincia di Como di presentare le principali attività svolte negli ultimi anni, in corso e in progetto e ad ogni socio di rendersi conto del ruolo svolto dalla sua associazione nel territorio comasco. Mettendo insieme i diversi tasselli si vedrà meglio il quadro di quanto la nostra associazione fa per lo sviluppo sociale e culturale del territorio. Un ruolo che è essenziale valorizzare e manifestare. L’iniziativa apre il percorso del congresso 2018 dell’Arci. Ingresso libero. L’iniziativa si concluderà con un buffet.

Arci Como

Da Il manifesto 1/12/2017

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 dicembre 2017 da in associazionismo, como, Cultura, Senza Categoria con tag , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: