Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Seicento…e una volta grazie

CENT A.png

Sei blog (e relativi autori/ autrici) che vanno ad estendere ancora di più l’attività di ecoinformazioni nel promuovere l’informazione con le spine. Tante persone intervenute a dimostrarci il loro interesse e la loro simpatia, all’incontro da noi organizzato nel pomeriggio di giovedì 30 novembre al Centro civico in via Collegio dei dottori 9. Tanti nuovi soci e tante nuove socie di un circolo Arci che, per quanto piccolo, per vent’anni ha “alzato il volume senza alzare la voce”; che sta conoscendo in questi giorni una inauspicata (e, date le circostanze, inauspicabile) impennata di popolarità, ma che, in buona e in cattiva sorte, mantiene la qualità e la trasparenza come primi principi d’azione.

Tra un numero e l’altro – a proposito, abbiamo raggiunto (e superato) i 600! -, ci teniamo a ringraziare tutte e tutti i nostri lettori e lettrici, amiche e amici, collaboratori e collaboratrici, cominciando proprio dai sei blogger: Luca Michelini (Articolo 3), Emilio Russo (Ciclostilato in proprio), Celeste Grossi (Effetti collaterali), Massimo Patrignani (Periferie), Marisa Bacchin (Connessioni controcorrente), Abramo Francescato (comosenzafrontiere).

Ringraziamo tutti e tutte i/le presenti e anche tanti/e degli assenti  – singoli, gruppi e associazioni – che ci seguono, promettendo di mantenere e rinnovare il nostro impegno nella diffusione di un’informazione indipendente, rendendo giustizia alla varietà e alla ricchezza culturale del “nostro” (ma non solo nostro) territorio.

Ci ringraziamo anche a vicenda, poiché se è vero che una redazione “è sempre un ‘noi’, mai un ‘io'”, è pur giusto rendere atto dell’impegno dei singoli nel rendere possibile questo nostro progetto, che non è “solo” informazione ma anche cultura, solidarietà, memoria, arte, satira, politica dal basso, servizio civile e  – perché no – intrattenimento. Un progetto inclusivo e poliedrico, a cui tutte e tutti sono invitati a prendere parte. Già on line sul canale di ecoinformazioni i video di Vincenzo Colelli dell’iniziativa.

Rinnoviamo l’invito per la data di sabato 9 dicembre, al circolo Arci Xanadù / Spazio Gloria dalle 17,30, per la seconda parte dell’iniziativa Cactus 2, Centesimi, un’iniziativa sulla povertà vista da una prospettiva inusuale e complessa, quella di chi “dona”. Con accompagnamento musicale di Trammammuro, Due fisarmoniche (Ivano Greppi e Matteo Dominioni), Paolo Fan, Maurizio Aliffi e Flavio Minardo e le magiche fotografie di Gin Angri. In conclusione, un altro brindisi all’informazione con le spine.[Alida Franchi per tutta la redazione di ecoinformazioni]

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: