Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

4 novembre/ Prima di Como. Nuove scoperte archeologiche dal territorio

Il 4 Novembre,  nell’ambito della mostra Prima di Como. Nuove scoperte archeologiche dal territorio, organizzata congiuntamente dalla Soprintendenza Archeologica e dai Musei Civici di Como, curata da Lucia Mordeglia e Marina Uboldi con la collaborazione di Stefania Jorio e Mimosa Ravaglia, si terrà un laboratorio  Artigiani della protostoria! per bambini dai 7 ai 10 anni e la visita guidata per adulti con la curatrice Marina Uboldi.

Alle 15 si svolgerà  il laboratorio Artigiani della Protostoria!, a cura di Aster srl, dedicato ai bambini fra i 7 e i 10 anni attraverso la visione di preziose armi, amuleti, vasi dalle forme particolari, esposti in mostra permetterà loro di osservare da vicino gli oggetti comunemente utilizzati dagli antichi abitanti di Como e dell’area circostante e allo stesso tempo di sperimentare la creazione di un vasetto di argilla, simile a quelli creati in passato dagli abilissimi artigiani di quell’epoca.

L’iniziativa si terrà nella chiesa Chiesa di San Pietro in Atrio, in via Odescalchi 3 Como.

Laboratorio presso il Museo Archeologico, Piazza Medaglie d’Oro. Bambini devono essere accompagnati dai  genitori fino al raggiungimento del Museo in Piazza Medaglie d’Oro

Partecipazione gratuita.

Prenotazione obbligatoria tel. 031.252550.

Alle 17 inizierà la Visita guidata con la curatrice Marina Uboldi.

La curatrice della mostra accompagnerà in un’approfondita visita guidata, illustrando la panoramica sugli ultimi ritrovamenti, esito della ricerca condotta a Como negli ultimi dieci anni, le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento sviluppatosi nel corso del primo millennio avanti Cristo, oltre a soffermarsi sul significato del ricco patrimonio archeologico comasco precedente alla fondazione della colonia romana.

Nella Chiesa di San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3 Como.

Partecipazione gratuita.

Info Aster lel. 02. 20404175 – scuolacultura@comune.como.it

[DA, ecoinformazioni]

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: