Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

4 Novembre/ Mostra Com-Ics 2017

Il 4 novembre dalle 19,30 alle 21,30, al Chiostrino Artificio a Como, in Piazzolo Terragni 4, si terrà la mostra collettiva Com-Ics 2017, che raccoglie le opere di fumettisti, illustratori e vignettisti del territorio.

Partecipano alla collettiva sono tutti artisti, fumettisti, vignettisti, disegnatori del territorio: Stefano Misesti, che collabora con La Provincia di Como; Anna Mauceri,  decoratrice e pittrice; Beniamino Girola, giovane fumettista professionista; Elena Casiglio, le cui opere sono raffinate rappresentazioni della natura animale; Giovanni Rigano, professionista da molti anni di comics sia in Italia che in Francia, per la Walt Disney e altre case editrici; Andrea Belluardo, che anima i personaggi da lui creati con la magia della digitalizzazione; Marco Sala, insegnante di musica ma anche ritrattista e illustratore a penna bic; Marco Posa, illustratore e massaggiatore shiatsu, ha già all’attivo alcuni libri e giochi di società; Alessandro Bardin, che lavora al quotidiano “La Provincia” e si diletta in disegni molto suggestivi; Raffaella Porta, direttrice dell’Accademia Galli per il fumetto; Stefano Gemma, giovanissimo illustratore, fumettista e pittore innovativo; Roberta Briatico, dal tratto leggero che induce in un’atmosfera da fiaba; Edoardo Sessa, affermato disegnatore dallo stile molto Graphic Novel; Marta Longhini, illustratrice dal fascino oscuramente fiabesco; Chiara ed Erica Clerici, due sorelle con la comune passione per il disegno a schizzo; Alessia Pegoraro, decoratrice e grafica di Cantù; Paola Benzi, artigiana gioielliera e disegnatrice; Rabie Nerguti,dal tratto eclettico che spazia dalle tecniche di pittura alla scultura, al graffito .

In ogni mostra saranno organizzati laboratori creativi in cui gli artisti incontreranno i bambini e faranno sperimentare la propria tecnica artistica. Gli adulti invece sono invitati al closing party il giorno 18 alle ore 18:30, dove, in un momento conviviale, gli artisti potranno raccontarsi al pubblico.

La mostra,curata e coordinata da Marco Posa, sarà aperta al pubblico fino a sabato 23 novembre.

Ingresso  gratuito. Info www.artificiocomo.it.  [DA, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 novembre 2017 da in arte, corsi e laboratori, Cultura con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: