Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

14 ottobre/ Ralph Towner a Ligornetto

Un intenso fine settimana, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017, al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto (CH) in occasione della chiusura della mostra I Have Longed to Move Away, dedicata a Lawrence Carroll.

Sabato 14 ottobre (ore 18.00) è previsto un concerto davvero speciale grazie alla presenza del chitarrista Ralph Towner, accompagnato per questo appuntamento dall’amico chitarrista Claudio Farinone. Il celebre chitarrista americano proporrà un repertorio che attinge ai suoi ultimi lavori, in particolare al recente My Foolish Heart (ECM, 2017), registrato presso gli studi RSI.

Domenica 15 ottobre (dalle ore 14.00) si svolge la Festa dell’albero, con cui, durante un pomeriggio festoso e aperto a tutti, il Museo vuole promuovere l’incontro e il dialogo tra le culture attraverso racconti di tradizioni e leggende legate all’albero, la musica, il cibo: un programma creato in collaborazione con alcuni richiedenti asilo e rifugiati nonché con persone che risiedono nella nostra regione. Durante il pomeriggio i visitatori potranno scoprire le singolarità del parco del Museo e anche partecipare a delle attività ad esso legate. Tra i vari momenti di convivio non mancheranno poi la musica e le danze tradizionali dei paesi africani e mediorientali, nonché una merenda interculturale. A simboleggiare il legame di amicizia, accoglienza e di apertura verso le culture del mondo, verrà
piantato un albero: l’Acero verde.
Durante la giornata di domenica 15 ottobre 2017 l’entrata al Museo Vincenzo Vela e la partecipazione al pomeriggio interculturale sono gratuite.

Sabato 14 ottobre 2017, ore 18.00
Ralph Towner in concerto. Con la partecipazione di Claudio Farinone.
In collaborazione con Mendrisiotto Jazz Club e Jazz in Bess.
Entrata: 20.- CHF / ridotti 15.- CHF (studenti, AVS/AI, membri Mendrisiotto Jazz Club e Jazz in Bess)

Domenica 15 ottobre 2017, dalle ore 14.00-17.00
Festa dell’albero in collaborazione con alcuni richiedenti l’asilo e rifugiati nonché dei residenti nella
nostra regione

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 ottobre 2017 da in musica con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: