Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

La tenda rossa della Cgil per l’ambiente

zero km news

Una tenda rossa: è questo l’allestimento simbolico scelto dalla Cgil e in particolare dalla Flai (Federazione Lavoratori AgroIndustria) per indicare la volontà di presidiare il territorio per far conoscere l’attività del sindacato e dare supporto ai lavoratori e lavoratrici. La Tenda rossa è la tenda dei diritti e dell’accoglienza, per confrontarsi sui temi locali ma anche su questioni più generali, dalle pensioni al dissesto idrogeologico, dagli appalti alla tutela del lavoro, dalla forestazione alle questionidella legalità, dal lavoro migrante al caporalato.

La Cgil ha quindi scelto di essere presente a L’Isola che c’è affrontando soprattutto il tema del rapporto tra ambiente.

Qual è la situazione attuale? Siamo in presenza di progressi concreti oppure si stano facendo passi indietro? Cristina Barbaglia, segretaria generale della Flai Cgil di Como, risponde che «In effetti su alcune questioni sono stati fatti dei passi avanti significativi, per esempio sulla questione del caporalato, la nuova legge…

View original post 308 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 settembre 2017 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: