Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Como accoglie verso la Fiera

Inizierà alle 10,30 di sabato 16 settembre  in piazza San Rocco a Como la manifestazione di Como Accoglie. Le organizzatrici si propongono di raccogliere un numero significativo di aderenti tra i giovani migranti, una settantina, che sono stati contattati nei giorni scorsi. L’intenzione è raggiungere Villa Guardia per porre all’attenzione dei visitatori e delle visitatirci de L’isola che c’è la situazione di queste persone, ragazzi tra i 19 e 25 anni che «hanno il diritto dovere di restare, voglia di vita e bisogno di una soluzione». 

Ecoinformazioni seguirà l’iniziativa, che non nasce sotto i migliori auspici, un po’ per lo scarso tempo a disposizione degli organizzatori, un po’ per l’oggettiva difficoltà – che loro stessi riconoscono – di aprire un dialogo con persone che provengono da realtà tanto distanti. L’obiettivo è molto semplice, accompagnare questi giovani in un percorso che li renda protagonisti, anziché vittime. [MP,  ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 settembre 2017 da in Antirazzismo.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: