Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

16 settembre/ All’Isola Arci e Libera antimafie

zero km news

Il 16 settembre, durante la prima giornata dell’isola che c’è, dalle 17.45 si è tenuto un incontro sui campi della legalità organizzati da Libera nei terreni del sud Italia confiscati alle mafie.
Come ha specificato Enzo D’Antuono, presidente dell’Arci di Como e moderatore dell’iniziativa, i campi non mirano solo a contribuire a debellare la mafia, ma a scardinare qualunque meccanismo di sfruttamento e ingiustizia sociale.
Federica, Pietro ed Emanuele sono intervenuti per raccontare la propria esperienza in questa “vacanza alternativa”.
Per prima, Federica ha raccontato del campo Beppe Montana, il più significativo dei tre a cui ha partecipato, spiegando come la struttura della settimana veda alternarsi il lavoro nei campi e la formazione sulla mafia, sulla sua storia e sui suoi crimini.
Pietro si è invece concentrato sull’importanza dei campi della legalità come luogo aggregativo in cui ragazzi provenienti da tutta Italia apprendono, insieme ai valori del lavoro e della…

View original post 417 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 settembre 2017 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: