Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

17settembre/ Amici/ L’Isola che c’è ricorda Gian Franco Garganigo

Una polenta con Gian Franco: è il titolo del momento di ricordo che “L’isola che c’è” e tutti i suoi amici e amiche hanno deciso di dedicare a Gianfranco Garganigo, domenica 17 settembre alle 13 all’interno della fiera al Parco comunale di Villa Guardia.

Gian Franco Garganigo nel pomeriggio di giovedì 15 giugno era a Nesso, al lavoro nel suo giardino, è caduto, ha battuto la testa. Trasportato in urgenza all’ospedale di Gravedona, è stato operato nella notte tra giovedì e venerdì. Lunghe ore in attesa, ma già chiara la situazione gravissima fino alla notizia peggiore arrivata nella serata di venerdì.

Formato dalla lunga militanza nel Partito Comunista Italiano, Gian Franco Garganigo fu segretario della Cgil Como dal 1983 al 1993. Assunse poi la guida del Sindacato dei Pensionati comaschi, passò alla direzione dell’Auser, associazione di promozione sociale per l’invecchiamento attivo, prima a livello regionale poi a livello provinciale, facendosi promotore di servizi di assistenza domiciliare come Il Filo d’Argento.
Con lo stesso spirito di dedizione e di servizio, spinto da una inguaribile curiosità e tensione verso la progettazione e l’innovazione, era Presidente dal 2013 dell’Associazione del Volontariato Comasco – Centro Servizi per il Volontariato che a lui si è affidato nella fase delicata di un cambiamento organizzativo in atto e necessario per saper accogliere l’esigenza di sostegno allo sviluppo del nostro territorio.

Per chiacchierare di lui, scambiarci affettuosi ricordi, letture e pensieri che ci riportino alla sua compagnia, invitiamo gli amici di Gian Franco a condividere ancora un piatto di polenta insieme il 17 settembre nel contesto della fiera L’isola che c’è a Villa Guardia. L’appuntamento è per le 13, al termine della tavola rotonda di domenica mattina Il tempo delle scelte, nello spazio del palco. In chiusura ci sarà un momento in cui Auser consegnerà alla famiglia un ricordo che si stava già preparando per lui.

Un commento su “17settembre/ Amici/ L’Isola che c’è ricorda Gian Franco Garganigo

  1. ecoinformazioni
    16 settembre 2017

    L’ha ribloggato su zero km news.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 settembre 2017 da in Persone con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: