Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni 586

 

Si apre con l’editoriale Servizio civile il 586 del settimanale ecoinformazioni. Ci piace chiamare servizio civile il nostro impegno di giornalismo partecipato. Crediamo, con un po’ di presunzione, che sia un’esperienza utile e che diventerà ancora più importante se i tentativi già in corso di unità tra le diverse sinistre lariane troveranno elementi di azione concreta, forse più facile oggi dopo la positiva esperienza della Prossima Como.

Noi continueremo ostinatamente a offrire un luogo di dibattito libero, di informazione senza padroni né padrini, di giornalismo civile. E dal Servizio civile, quello nazionale, a settembre avremo un grande contributo con l’attivazione all’Arci di Como del progetto Ricomunicare valore. Per un anno tre giovani lavoreranno con noi partecipando ai progetti di libera informazione di Arci Lombardia, Arci ecoinformazioni e Arci Xanadù. Si tratta di un’oppurtunità straordinaria che si realizza in un momento già per noi molto positivo nel quale si sono confermati l’incremento dei fruitori di tutte le forme della nostra produzione giornalistica e vediamo costantemente in crescita anche la percezione nel territorio della nostra utilità e capacità operativa. Questo settimanale va in vacanza come di consueto per circa un mese. Il prossimo numero sarà on line nei primi giorni di settembre. Il blog ecoinformazioni e tutti gli altri media della redazione restano attivi anche nel periodo estivo.

Nel 586 in primo piano e in cronache la denuncia dell’Arci delle ultime follie renziane sul dramma delle migrazioni, la presa di posizione della Cgil sulle analoghe proposte bestiali della Lega Nord al governo a Como, lo stato delle acque del Lario. Nelle pagine della cultura il ricordo curdo del nostro collaboratore Enzo Arighi, Migrants, e gli Uccelli urbani con le immagini di Andrea Rosso nella sezione Como foto social club. Il video della settimana è la presentazione del secondo volume di XXCO di Fabio Cani.

Sfoglia on line il 586.

Un commento su “ecoinformazioni 586

  1. ecoinformazioni
    11 luglio 2017

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 luglio 2017 da in ecoinformazioni con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: