Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Insolite case

 

FELTRINELLI OLTRE 13.JPG

 

Venerdì 30 alla Feltrinelli di Como la bella compagnia di Oltre il giardino ha presentato il nuovo numero dell’omonima rivista, dedicato all’abitare. Come da tradizione, il tema è affrontato da punti di vista del tutto insoliti, come è insolita la redazione-comunità che da anni approfondisce il legame tra disagio personale e sociale ed espressione poetica e visiva.

Leggiamo di abitare i sentimenti, di voci di casa, di case dei matti, di pareti sonore (con un’intervista ai Sulutumana) di case di artisti (con un reportage dalla casa d’artista di Alberto Casiraghi), di  case-ospedali e case comunità, attraverso testimonianze di solitudine e anche di affetto, amicizia, benessere. Il reportage fotografico di Gin Angri è dedicato alla  stravagante esperienza della Mutoid Waste Company direttamente dalla felliniana “città“ di Mutonia, presso Rimini. «Le loro case sono vecchi camion, bus o camper tutti trasformati in alternative ma accoglienti abitazioni. Vivono riciclando e recuperando rottami, trasformandoli in macchine da day-after/post-punk, transformers art, istallazioni artistiche, interni di discoteche o pub, eventi di strada e sculture animate per i concerti di Vasco Rossi, per i film di Ligabue e Wim Wenders, e per  scenografie teatrali».

Il cantautore Paolo Fan, voce e chitarra del gruppo Oltre il giardino project, ha accompagnato il racconto appassionato di Mauro Fogliaresi, stavolta con canzoni del “disagio sociale” degli anni Settanta. [A. R. ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 luglio 2017 da in Cultura, Società con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: