Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

24 giugno/ Nicoletta Grillo a Parolario

Il 24 giugno sarà l’ultimo giorno del festival della letteratura Parolario, con una serie di incontri in diverse ville comasche. Il primo sarà il laboratorio Filosofia coi bambini alle ore 11 a Villa Olmo, sempre alle 11 a Villa Olmo Silvia Vegetti Finzi racconterà delle emozioni della maternità. Marco Bellinazzo parlerà dei dati del calcio tra finanza e potere alle 16 a Villa Olmo.

Ci saranno due incontri a tema scientifico a Villa Olmo: alle 17 Giovanni Caprara parlerà dei progetti passati e futuri per raggiungere Marte, Marco Ciardi esporrà alle 18,15 una relazione su come le civiltà antiche possano essere entrate in contatto con gli extraterrestri.

Alle 18,30 a Villa Bernasconi Nicoletta Grillo (nella foto), poetessa comasca, redattrice storica di ecoinformazioni, che da anni vive a Berlino, dialogherà sul suo La pioggia che cade ieri con Lorenzo Morandotti, mentre, alla stessa ora, a Villa Sucota (sede della Fondazione Ratti) Stefano Benni presenterà il suo nuovo romanzo. Il giornalista Emiliano Fittipaldi esporrà la sua nuova inchiesta sulla Chiesa e gli scandali sessuali alle 19,30 a Villa Olmo.

Alle 20,30 la conduttrice televisiva Milly Carlucci presenterà il suo nuovo libro Il meglio di te, raccolta di soluzioni per volersi bene e sentirsi in forma. Infine alle 22 si chiuderà con il concerto Il numero della proporzione del Potsdam Trio a Villa Olmo. [L.B, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 giugno 2017 da in Cultura, libri con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: