Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Walter Veltroni: l’anima della città è con Traglio

L’incontro del 13 giugno nella Sala Bianca del Teatro Sociale, si è aperto con un breve filmato in cui sono stati racchiusi spezzoni cinematografici ambientati a Como e con l’intervento di Barbara Minghetti candidata consigliera e assessora designata nella giunta Traglio e Chiara Braga, che hanno introdotto il pubblico al tema principale della serata: la rinascita di una città che non sia ricca di cultura solo per l’attrattività turistica, ma per creare orgoglio e senso di appartenenza tra i cittadni. Il candidato sindaco Maurizio Traglio ha ricordato che Como è passata da avere una forte identità come distretto industriale a perderla quasi del tutto senza riuscire a riconfigurane una nuova.  

Walter Veltroni ha spiegato quanto sia importante la scelta di un buon sindaco attraverso la sua esperienza da primo cittadino di Roma: l’amministrazione comunale è quella più vicina ai cittadini e per questo un personaggio sbagliato farebbe peggiorare quasi istantaneamente la qualità della vita della comunità.

Secondo Veltroni la città ha un’anima che il buon sindaco deve saper cucire insieme attraverso la capacità di relazionarsi e condividere con i privati e l’ago e il filo necessari per farlo sono costituiti dalla cultura, da considerare non come semplice gioco in grado di distrarre la persona dalla durezza della vita ma come elemento di identità. Per farlo sono quindi indispensabili gli investimenti, in quanto questa non è solo fonte di orgoglio ma anche di guadagno. In conclusione Veltroni, dando il suo sostegno a Traglio e alla sua lista, si augura che Como possa presto ritrovare la sua identità comune e sia in grado di crescere grazie all’eccellente qualità della cultura già presente sul nostro territorio. [Leonardo Ruggeri, ecoinformazioni] [Foto Davide Pina, ecoinformazioni]

On line sul canale di ecoinformazioni tutti gli altri video di Tommaso Grisoni dell’iniziativa all’Astra e dell’incontro di Veltroni con Maurizio Traglio alla Sala Bianca del Teatro sociale .

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 giugno 2017 da in Senza Categoria con tag , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: