Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Ballottaggio/ La sinistra: nessuna indicazione di voto

Nessun apparentamento e nessuna indicazione di voto dalla Prossima Como.  Celeste Grossi, candidata della sinistra a Como, ha dichiarato «Quasi mille persone hanno dato fiducia a La prossima Como, incoraggiandoci ad andare avanti per la nostra strada, quella giusta, quella della costruzione di una sinistra unita e plurale, uno spazio pubblico dove stare pubblicamente, nel quale le nostre laiche identità convivano intrecciandosi e guardando insieme verso un comune orizzonte, con i piedi ben piantati a terra.

È nei territori che si può continuare a coltivare futuro e speranza, contrastare l’individualismo, favorire il protagonismo di donne e uomini in carne e ossa.
Siamo preoccupati per la crescita dell’astensione in città che ci racconta della distanza che è aumentata tra chi vive ai margini e chi si sente vulnerabile e il Palazzo delle istituzioni, anche quella più prossima, il Comune. Ci racconta delle attese deluse dalla giunta uscente e dalla coalizione politica che l’ha sostenuta per la quale partecipazione è stata solo una parola scritta sul programma elettorale. Molte delle donne e degli uomini che ci siamo proposti di rappresentare hanno scelto di non votare, neppure per noi che avremmo portato la loro voce a Palazzo Cernezzi. Continueremo tenacemente a incontrarli, ascoltarli, progettare insieme La prossima Como.
Noi, La prossima Como, non daremo indicazione di voto alle nostre elettrici e ai nostri elettori. Li consideriamo capaci di decidere da soli e liberamente come votare al ballottaggio. Siamo una lista di cittadinanza attiva, le nostre culture politiche sono differenti.
Non abbiamo visto e non vediamo ora le condizioni politiche per stare nella coalizione che sostiene Maurizio Traglio. Chi ci ha votato lo troverebbe incoerente, un “pasticcio” incomprensibile, un opportunismo indecente.
Personalmente invito ad andare a votare al ballottaggio. Non si può rinunciare a un diritto costato tanti sacrifici. È quello che i potenti vorrebbero ottenere: ridurre la platea della democrazia. Io voterò Maurizio Traglio. Tra la destra xenofoba e razzista che sostiene Landriscina e il liberismo sceglierò il liberismo, una cultura politica che non mi appartiene, ma che tra i due mali considero il male minore».
 

 

Il Prc con una nota di Rognoni, Tavecchio e  Baggi conferma la scelta della Prossima Como di non dare indicazioni di voto ed è ancora più severo con entrambi i candidati sindaco in lizza al ballottaggio:  «Per quanto riguarda il prossimo ballottaggio, considerando che la lista La Prossima Como non procederà ad alcun apparentamento, non ravvisando alcuna differenza politica significativa tra il candidato del centro-destra Mario Landriscina e il candidato di centro-sinistra Maurizio Traglio, il Prc non intende dare alcuna indicazione di voto».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 giugno 2017 da in Politica con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: