Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Elezioni amministrative/ Dalle Acli cinque proposte concrete

In vista delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno, le Acli chiedono alla prossima amministrazione un’attenzione particolare alla vivibilità della città per uno sviluppo sociale ed economico che riesca a coniugare competitività e solidarietà.

Cinque le proposte concrete:

– recupero degli alloggi comunali inabitabili al fine di rimetterli sul mercato dell’affitto;

– individuazione di una struttura comunale da adibire ad alloggio permanente per le persone migranti;

– ricerca di uno spazio comunale che possa diventare una Casa delle associazioni;

– individuazione di strumenti che rendano possibile una partecipazione attiva alla vita democratica per le persone migranti con almeno cinque anni di residenza continuativa in città;

– incremento di interventi per favorire un turismo residenziale e per progettare proposte turistiche rivolte ai giovani.

Le proposte sono integrate in un più ampio obiettivo di integrazione di tutti i soggetti cittadini nella vita civica; le organizzazioni del laicato comasco si pongono infatti come futuri interlocutori dell’amministrazione sui temi giovani, frontalieri, fasce bisognose e associazionismo, cooperazione e volontariato.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 giugno 2017 da in Politica, Senza Categoria con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: