Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

7 giugno/ XXCO a Lenno: l’architettura del Novecento sul lago

Mercoledì 7 giugno, alle ore 21, presso la Biblioteca civica “Antonini” di Lenno, in via del Soccorso, vengono presentati i due volumi di XXCO, l’opera dedicata all’architettura nel Novecento in provincia di Como e pubblicata quotidianamente durante il 2016 con 366 schede pubblicate online su https://xxcoecoinformazioni.wordpress.com.

Con l’autore, Fabio Cani, ci sarà l’architetto Marco Leoni, direttore del nuovo Museo del paesaggio del Lago di Como, per parlare soprattutto delle architetture moderne del lago. Sarà quindi un’occasione per un’ulteriore verifica sul campo (del resto la presentazione si svolge proprio in un edificio inserito tra le schede dei volumi), uscendo dal capoluogo e dai confini dei “capolavori” più celebrati, per capire quanto e come sono cambiate le sponde del Lario nei decenni più recenti (non sempre male…).

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 giugno 2017 da in como, Cultura con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: