Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

12 maggio / Now Festival 2017 / “Sostenibilità grande opportunità per le imprese”

Il secondo appuntamento per il ciclo d’incontri previsto dall’edizione 2017 di Now! Festival del futuro sostenibile, dal titolo Sostenibilità grande opportunità per le imprese, è previsto per le 14.30 al parco scientifico-tecnologico ComoNExT di Lomazzo (via Cavour, 2).

Interverranno Caterina Carletti, docente ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze aziendali e sociali della Supsi (Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana) e Maurizio Melis (Radio 24) nel ruolo di moderatore. Nel corso dell’incontro si terrà una tavola rotonda con aziende che fanno della sostenibilità uno strumento per aumentare il proprio business.

Dal programma di Now 2017:

Il perseguimento di uno sviluppo più sostenibile pone nuove sfide alle imprese ma, al contempo, determina l’emergere di nuove opportunità. La sostenibilità è un approccio che permette di anticipare e gestire le fonti di rischio della propria organizzazione, siano esse di natura economico-finanziaria, ambientale, sociale o etica, traducendosi in creazione di valore e competitività. Obiettivo dell’incontro è mostrare alcune modalità con cui le imprese possono tradurre tali obiettivi in strategie concrete per competere in contesti complessi come quelli odierni. Porteranno la propria testimonianza alcuni imprenditori che hanno scommesso su un’impresa innovativa e green, illustrandone rischi e vantaggi.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Como e Green know-how community.

Informazioni su Alida Franchi

classe 1990, di Como, non sempre "a" Como. Mi interesso di arti e politica internazionale. Scrivo, fotografo e disegno.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 maggio 2017 da in Ambiente, Economia, Senza Categoria, Sostenibilità.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: