Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni 575

Una Liberazione intensa quella del 2017. Per noi di ecoinformazioni particolarmente impegnativa per assicurare eco e memoria a tantissimi appuntamenti istituzionali e non. Tutti importanti per noi e tutti partecipati. Certo non abbiamo visto folle oceaniche, ma neppure abbiamo assistito e riti senili di reduci. Al contrario grazie all’impegno dell’Anpi e di tanti altri pensiamo si possa parlare per il 2017 di un 25 aprile significativo e capace di riconoscere valore agli ideali di libertà per i quali tanti furono uccisi. 

Nel numero 575 del nostro settimanale 15 pagine sono dedicate alla celebrazione della Festa della Liberazione e ci sono poi alcune decine di ore di riprese video, centinaia di fotografie. er realizzare un così grande mole di lavoro giornalistico abbiamo potuto giovarci di nuovi redattori confermando così la natura aperta della nostra avventura giornalistica capce di trovere quando serve (e serve sempre) nuove energie. Ed anche l’editoriale del numero firmato da Pietro Caresana è resistente e parla della bella manifestazione a Pontida nella quale tanti giovani di sinistra hanno voluto liberare il cratere della Lega Nord dai suoi volgari e violenti pregiudizi frutto di ignoranza e grettezza assurti al ruolo di programma politico.  E poi come al solito le cronache con la difesa dei lavoratori del Comune, la cultura con il resoconto dell’incontro sull’Economia della ciambella,  con il resoconto di un’importante serata di approfondimento sull’islam, il Teatro civile dei matti, L’Italia da ri-conoscere.

La sezione Como foto social club contiene le immagini Fuori le mura di Alida Franchi (sua anche la copertina del numero)  «Una piccola raccolta di paesaggi urbani che raccontano, nel bello e nel brutto, la rassicurante normalità di Como fuori le mura. Cemento e vetro, condomìni grandi come quartieri, Caserme grandi come città ormai inutili, gruppi di casette residuali in mezzo al traffico.

Infine ancora il Resistenza, femminismo e buona e gioiosa politica  con il video dell’intervento di Lidia Menapace a Connessioni controcorrente. Sfoglia on line il 575.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 aprile 2017 da in ecoinformazioni con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: