Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Prc/ Solidarietà con i lavoratori e le lavoratrici del Comune di Como

Certamente non è inattesa la condanna del Prc delle dichiarazioni dell’assessora Daniela Gerosa che avrebbe dichiarato a La provincia che tra i dipendenti del Comune di Como abbonderebbero i lazzaroni. Una dichiarazione stupefacente non solo per il merito, ma anche perché  – se fosse vero – la cosa imputerebbe all’amministrazione uscente gravissime responsabilità per incapacità nell’affrontare il problema. Leggi nel seguito il comunicato del Prc di Como.

«Daniela Gerosa verso le lavoratrici ed i lavoratori del Comune di Como. Fabrizio Baggi e Stefano Rognoni (Prc/Se Como): “Proviamo profonda indignazione nel leggere le parole dell’assessora Gerosa. L’attacco populista e poco professionale è inaccettabile. Le mancanze politiche dell’amministrazione non possono essere scaricate sui lavoratori”.

Leggendo l’intervista dell’assessora Gerosa rilasciata al quotidiano La Provincia di Como non si può che impallidire. Le non competenze politiche ed i fallimenti di quest’amministrazione vengono ancora una volta scaricate sulle lavoratrici e sui lavoratori del Comune di Como.

L’Assessora ha dichiarato che, negli uffici di Palazzo Cernezzi,  “ci sono i lazzaroni e sono tanti”.

Il linguaggio e la chiara natura populista dell’attacco sferrato guarda caso proprio durante la campagna elettorale fa pensare una corsa dell’amministrazione comunale uscente verso i voti della destra, esattamente come lo ha fatto pensare la scelta del candidato sindaco del Partito Democratico.

L’attacco alla professionalità di quelle lavoratrici e quei lavoratori che con il loro sforzo, spesso combattendo contro continui tagli voluti dal Governo, garantiscono il servizio pubblico nella nostra città è a dir poco offensivo. Se davvero ci fossero stati quel tipo di problemi perché l’assessore non ha fatto in modo di incontrare la dirigenza e cercare di risolvere la situazione?

La Federazione provinciale di Como del Partito della Rifondazione Comunista condanna con forza il comportamento dell’assessora uscente.  Lavoriamo con gli uffici del Comune da anni ed abbiamo sempre incontrato professioniste e professionisti preparati e volenterosi.

Ci chiediamo se Daniela Gerosa frequenti gli stessi uffici.

Esprimiamo pertanto tutta la nostra solidarietà e quella di tutto il Partito alle lavoratrici ed ai lavoratori del Comune di Como ed alle loro rappresentanze». [Fabrizio Baggi, segreteria provinciale Prc/Se Como e responsabile dipartimento Lavoro, Stefano Rognoni segretario del Circolo territoriale Prc/SE  Città di Como]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 aprile 2017 da in Politica con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: