Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

22 aprile/ Como senza frontiere con Gabriele Del Grande

Per i nuovi dasaparecidos in piazza Vittoria a Como sabato 22 aprile dalle 15,30 alle 16,30. La quattordicesima marcia di Como senza frontiere è per la liberazione di Gabriele Del Grande. #iostocongabriele

La vergognosa indifferenza con la quale si assiste alla guerra mondiale “a pezzetti” è la stessa che colpisce la sorte dei nuovi desaparecidos, bambine, bambini, donne uomini che partiti verso l’Europa non sono mai arrivati. Sono stati inghiottiti per le colpe dell’Europa dal Mediterraneo divenuto un immenso cimitero marino. A Como, come in tante altre città, noi non siamo indifferenti e marciamo perche ci sia memoria di quelle persone e perché la strage finisca. Unisciti a noi, la nonviolenza vincerà ogni guerra.

Colpisce, indigna e addolora la situazione in cui si trova Gabrile Del grande incolpevolmente recluso in Turchia. Il regime di Erdogan, che lucra sulla pelle dei migranti che accordi assassini dell’Europa gli chiedono di trattenere senza alcun rispetto per i diritti umani, rivolge la sua repressione oltre che verso i cittadini e le cittadine della Turchia anche contro la stampa libera usando la carcerazione del tutto illegale e immotivata di Del Grande come monito per chi ritiene vitale raccontare la realtà del suo regime.

Como senza frontiere sta con Gabriele e chiede la governo italiano di fare davevro qualcosa per la sua liberazione. Non servono continui attesati di amicizia verso il regime di Erdogan, serve il coraggio di interrompere ogni rapporto commerciale con chi non rispetta i diritti umani, opprime e ha realizzato con il discusso recente refeendum costituzionale uno stato antidemocratico che non può che colpire il dirtto all’informazione e i giornalisti liberi.

 

Un commento su “22 aprile/ Como senza frontiere con Gabriele Del Grande

  1. ecoinformazioni
    21 aprile 2017

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 aprile 2017 da in Senza Categoria con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: