Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Prc/ All’ex Stecav accoglienza, non parcheggi

Il Prc conferma l’adesione al progetto di dormitorio nell’area ex-Stecav e contesta la proposta di Magatti di realizzare in quell’area un parcheggio. Leggi nel seguito il testo del comunicato. «Apprendiamo dall’intervista al quotidiano La Provincia che l’attuale assessore e candidato sindaco di Civitas Bruno Magatti intende trasformare l’area ex-Stecav in un’area di sosta.

Questa scelta è la semplice prosecuzione di tutta una serie di politiche che hanno gravemente minato la fiducia nelle capacità dell’Assessore di essere effettivamente “attento agli ultimi”, per usare le sue parole. Il Partito della Rifondazione Comunista, come membro della rete Como Senza Frontiere, ha partecipato alle manifestazioni che richiedono che l’ex-Drop in sia riqualificato e utilizzato per l’accoglienza alle persone che non possono essere accolte nel campo di via Regina Teodolinda.

Forse che il centro-sinistra, di cui Magatti si erge a prosecutore, avesse in mente fin dall’inizio di rendere un luogo che la Como solidale si offriva di riqualificare e mettere al servizio della città in un’ennesima area di sosta? Noi crediamo che l’Assessore Magatti avrebbe potuto quantomeno consultarsi con qualcuno che abbia vissuto l’emergenza migranti prima di fare uscite deliranti che lo accomunano ad un leghista qualsiasi.

Il Partito della Rifondazione Comunista è al fianco della rete Como Senza Frontiere e ancora una volta chiede che lo spazio ex-Stecav sia utilizzato per l’accoglienza e la dignità delle persone». [Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Federazione provinciale di Como]

 

Un commento su “Prc/ All’ex Stecav accoglienza, non parcheggi

  1. ecoinformazioni
    18 aprile 2017

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 aprile 2017 da in immigrazione, Politica con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: