Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

La prossima Como/ La candidata c’è: Rosa Luxemburg

Avevano detto che solo dopo la formazione della lista si sarebbe saputo chi sarà il sindaco/a de La prossima Como. E lo ha ribadito Marco Lorenzini  specificando che è il percorso e la condivisione delle idee che genera il profilo di chi le rappresenterà, non viceversa. Un’occhiata però al sito del percorso delle sinistre politiche e sociali che si presenta alle amministrative a Como svela che in realtà una candidata già c’è. Basta cliccare su “sindaca” nella pagina principale per vederne già nome, cognome e foto. È Rosa Luxemburg, indicata per prossimità evidente alle intenzioni della lista.

Nella presentazione alla stampa del 29 marzo, nella sala degli Stemmi di Palazzo Cernezzi, butade a parte, sono stati presentati da Marco Lorenzini, da Fabrizio Baggi, da Celeste Grossi e Luigi Nessi i cardini del programma:  «Diritti, perché ogni progetto dovrà garantire e promuovere un diritto ai cittadini e ai lavoratori pubblici; Partecipazione, perché di fronte alla diminuzione dell’interesse per la politica e al minor coinvolgimento delle persone, spesso spettatrici più che protagoniste, bisogna rafforzare i presidi di democrazia e il coinvolgimento diretto dei cittadini e delle cittadine; Redistribuzione, non soltanto come risarcimento ai settori deboli della società, ma come politiche pubbliche inclusive che stimolano la partecipazione e la coesione sociale; Sostenibilità e vivibilità, perché una città bella, sostenibile, con legami sociali vivi e un tessuto partecipativo è vivibile e attrattiva; Innovazione e buon governo, perché la buona politica è quella che non scimmiotta le pratiche aziendali, ma vuole cambiare la macchina pubblica e amministrare i processi, a partire da una visione di cittadinanza e di valorizzazione della sfera pubblica e del primato della politica». Nessuno accenno polemico alla lista di Magatti verso cui è stata ribadita la stima personale, ma anche conferma della distanza di orizzonte politico, puntando a dare rappresentanza alla città che anche l’ultima giunta non ha saputo o voluto ascoltare.  Hanno partecipato all’incontro anche alcuni/ e candidati/ e della lista (Luciana Carnevale, Emanuele Salvadè, Giusy Giupponi, Luigi Nessi, Celeste Grossi, Manuela Serrentino, Alberto Bracchi) e persone prossime al progetto come Maria Teresa Carminati, Severino Proserpio, Mariateresa Lietti. Già on line sul canale di ecoinformazioni  i video degli interventi. Info La prossima Como.

Guarda sul canale di ecoinformazioni altri video degli interventi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 marzo 2017 da in Senza Categoria con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: