Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Traglio totalizza 885 voti ed è candidato sindaco di Como

Il candidato sindaco del Pd e delle liste a esso collegate sarà Maurizio Traglio. Significativo lo scarto tra esterni e interni al Partito democratico che vede gli esponenti del Pd (Iantorno e Favara)  raggiungere insieme appena 411 preferenze mentre Traglio ne totalizza più del doppio. Ci sembra quindi che il gruppo dirigente comasco di stretta osservanza renziana possa compiacersi del risultato riteniamo appena inferiore alle previsioni, ma debba chiedersi se il Pd in città esiste ancora. Sempre fuori del Pd, relativamente positivo il risultato di Mario Forlano che a raccolto 243 voti mentre Mottola ne ha totalizzati 243. Le primarie si confermano anche a Como come uno strumento ormai incapace di attirare l’interesse dei cittadini alla partecipazione. Spetterà a Traglio, qualora tutti i candidati davvero confermeranno l’adesione al risultato delle urne e qualora il vincente alle primarie fosse eletto sindaco, il compito di stabilire se esse avranno almeno il senso di selezionare assessori come nella prassi. Riportiamo nel seguito il testo integrale del comunicato stampa del partito.

«Maurizio Traglio sarà il candidato sindaco per il Centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio/giugno.

Al termine delle operazioni di scrutinio delle primarie di coalizione tenutesi il 25 e il 26 marzo, Traglio è stato consacrato vincitore con 886 voti su un totale di 1809 VOTANTI ottenendo il 49,61% dei consensi.

Seguono, in ordine di consensi ottenuti: Gioacchino Favara con 265 voti (14,84%), Vittorio Mottola con 246 voti (13,77%), Mario Forlano con 243 voti (13,61%) e Marcello Iantorno con 146 voti (8,17%).

“Il risultato emerso dalle primarie è inequivocabile ed esprime un candidato forte che sarà in grado di affrontare la competizione amministrativa nel migliore dei modi –  dice Stefano Fanetti, segretario cittadino del PD –  La formula delle primarie si è dimostrata efficace nel dare alla popolazione di fare questa scelta importante. Per quanto riguarda l’affluenza, malgrado una flessione nel secondo giorno, in cui anche le condizioni meteo hanno in parte influito, registriamo una presenza significativa di votanti. Ora, l’obiettivo e mettersi in marcia verso la sfida, impegnativa, delle prossime elezioni. Uniti e determinati. Approfitto per fare un ringraziamento al Comitato organizzativo e a tutti 200 i volontari che hanno reso possibile questo bel momento di democrazia”». [Pd Como]

Un commento su “Traglio totalizza 885 voti ed è candidato sindaco di Como

  1. fulcanelli
    27 marzo 2017

    Il Pd non esiste perché non ci sono elettori di sinistra , la cui frammentazione parla da se’ ; la destra portera’ la qualità’ della vita a una tristezza ancor maggiore : soldi e pena.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 marzo 2017 da in Politica con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: