Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

25 febbraio/ Al don Guanella con gli alpini per la ricostruzione

terremotatiSabato 25 febbraio alle 17 al don Guanella di Como si esibirà la banda Baradello, per un concerto a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dai sismi degli ultimi mesi. L’iniziativa Con gli Alpini per la ricostruzione si terrà all’interno del teatro, in via Tommaso Grossi 18.
La banda Baradello, che prende il nome dall’osteria che ospitava le prime prove, è nata nel 1920 come realtà di paese, esibendosi nel Comasco a feste locali e cerimonie religiose e civili. Con gli anni, però, l’attività concertistica si è estesa a molte altre città italiane, tra cui Volterra, Campobasso, Milano e Brescia, ed europee, con due esibizioni a Zurigo e Salisburgo.
L’intenzione della banda, diretta da Ettore Anzani e composta da fiati e percussioni a cui si aggiungono se necessario quartetto d’archi, violino e violoncello o voci liriche, è quella di avvicinare la gente alla musica, seguendo le norme statutarie stabilite all’epoca della fondazione.

L’iniziativa di sabato 25 febbraio è organizzata dalla sezione comasca degli Alpini, Famiglia Comasca, Avis, La stecca e Arci Como.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 febbraio 2017 da in Solidarietà con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: