Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

I saggi del Pd (10 maschi e una donna) scelgono le primarie con Traglio

pd provinciale comoCon il comunicato, che pubblichiamo integralmente nel seguito, Angelo Orsenigo, segretario provinciale del Partito democratico di Como, riporta la decisione del Comitato dei saggi: ci saranno le primarie. L’esito, scontato e per nulla sorprendente, segna la chiusura almeno  per ora alla disponibilità di Bruno Magatti che chiedeva che la struttura del partito si prendesse la responsabilità della scelta del candidato/ a. La decisione ufficializzata oggi, pur dando soddisfazione a Marcello Iantorno che esplicitamente chiedeva con forza le primarie,  delinea la vittoria sostanziale di chi nel Pd ha già scelto Traglio, candidato esterno e unico esplicitamente citato nella nota.

«Dopo alcuni giorni di proficuo confronto tra i membri del gruppo e dopo aver incontrato le persone disposte ad impegnarsi nel percorso di selezione del candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra, il Comitato di lavoro, costituito in occasione delle Elezioni Amministrative 2017, ha individuato nelle “primarie di coalizione” lo strumento migliore di partecipazione politica idoneo a rendere viva e ricca la vita democratica della comunità comasca. Le forze civiche e politiche che formano la coalizione, attraverso questo strumento di reale partecipazione, mostrano volontà inclusiva e apertura alla società, trasparenza e metodo democratico. Tale strumento rafforza il dibattito con candidati interni ed esterni al partito che, pur venendo da esperienze diverse, arricchiscono con nuove idee il confronto dialettico e programmatico. In questa prospettiva si valuta positivamente la disponibilità di Maurizio Traglio alla competizione perché arricchisce il confronto sul futuro della città. Quanto sopra detto si integra e completa la Carta dei Valori elaborata dallo stesso gruppo di lavoro in vista delle elezioni amministrative. In accordo con le forze della coalizione, l’assemblea cittadina del Partito Democratico deciderà la data e il regolamento per le elezioni primarie che in seguito verranno comunicate». [Per conto del Comitato dei Saggi Angelo Orsenigo Segretario provinciale Pd comasco]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 febbraio 2017 da in Politica con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: