Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

28 gennaio/ Teatro Sociale/ La traviata delle camelie

la-traviata-delle-camelie

Il Teatro Sociale di Como, in collaborazione con L.A.L.T.R.O. e At Home Como propone sabato 28 gennaio alle 20.30 La Traviata delle Camelie di e con David Riondino e Dario Vergassola. Lo spettacolo è un viaggio attraverso musica e letteratura, da La traviata di Giuseppe Verdi a La dama delle camelie di Alexandre Dumas, quello che porta sulle scene l’ormai collaudata coppia di attori. Il tutto si snoda sull’interazione tra Riondino (il fine dicitore della storia), Vergassola (l’incredulo spettatore di tanta vicenda), la cantante (una Traviata che si racconta attraverso le famose arie) e la musica originale di Giuseppe Verdi arrangiata per ensemble da camera, attraverso una serie di situazioni drammatiche, ma anche dissacranti. Colpa, peccato, gelosia, redenzione, felicità, sono e ancor per molto, saranno, i motori dei principali comportamenti umani, ma sono anche sentimenti spesso eccessivi sui quali può scivolare certa satira leggera. La musica (originale dell’opera verdiana) è fortemente coinvolgente grazie anche all’ esecuzione ad altissimo livello dell’ensemble musicale.

Marguerite e Violetta: donne sull’orlo di una crisi respiratoria
con David Riondino e Dario Vergassola
Soprano Beibei Li
Clarinetto Fabio Battistelli
Violino Augusto Vismara
Violoncello Riviera Lazeri
Adattamento musiche Pietro Paolo Vismara
Collaborazione ai testi Dario Tiano, Marco Melloni

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como. Speciale under 30 spettacolo e drink 15 euro.
Info http://www.teatrosocialecomo.it/events/event/la-traviata-delle-camelie/

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 gennaio 2017 da in Cultura, teatro con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: