Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Arci Trebisonda e San Teodoro/ Da febbraio i workshop per Follia

folliaIl circolo Arci Trebisonda, in collaborazione con Teatro San Teodoro, con il patrocinio dell’ASST Lariana e l’adesione del Dipartimento di Salute Mentale di Trieste, presentano in occasione del quarantennale dall’approvazione della Legge Basaglia (L.180/78) , Follia e assenza d’opera,  un progetto artistico-culturale di intervento sociale e di integrazione. Cinque workshop ideati e coordinati dal formatore e drammaturgo Giacomo Puzzo, che sarà affiancato nella conduzione da professionisti comaschi del settore teatrale. La partecipazione ai workshop è a numero chiuso (massimo 20 partecipanti per ogni workshop). Chi parteciperà a tutti e cinque i workshop avrà l’opportunità di essere inserito nel cast dello spettacolo Follia.

Di seguito il programma:

I workshop si terranno sul palco del Teatro San Teodoro di piazza Corbetta 7 a cantù dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30, nelle seguenti domeniche:

12 febbraio – IL CORPO IN MOVIMENTO, con Francesca Cervellino (danzatrice)
12 marzo – LA VOCE SENSIBILE, a cura di Marco Belcastro (musicista, cantante, compositore)
26 marzo – L’ATTORE PRESENTE, a cura di Stefano Annoni (attore) con la collaborazione di Simona Pagnoni (esperta in esercizi bioenergetici)
23 aprile – LA STRANEZZA DI CIASCUNO DI NOI, a cura di Elisa Carnelli (attrice e drammaterapeuta)
7 maggio – MATERIA VIVA, a cura di Davide Marranchelli (attore e regista)

I laboratori saranno propedeutici all’allestimento dello spettacolo teatrale Follia, che andrà in scena in anteprima il 20 maggio e sarà poi inserito nel cartellone di prosa della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro San Teodoro.

Per iscriversi è necessario invare una mail a claudiotrap@hotmail.it indicando in oggetto: Follia e specificando la data ed il titolo del/dei workshop a cui si intende partecipare. Verranno in seguito forniti tutti i dettagli e modalità di partecipazione.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 gennaio 2017 da in Cultura, teatro con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: