Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

8 gennaio/ Paco-Sel non vota

provincia_como_saporitiCeleste Grossi e Luigi Nessi non parteciperanno alle elezioni per il Consiglio provinciale di Como indette per l’8 gennaio. Si tratta di elezioni di secondo livello per le quali il diritto di voto è stato sottratto alla popolazione dal pasticcio della legge Delrio per riservarlo, con diverso peso a seconda delle dimensioni dei comuni, ai soli sindaci e consiglieri comunali. Si tratta di modalità già contestate  da altri consiglieri, oggi anche palesemente in contrasto con quanto scelto dal paese il 4 dicembre.

I due consiglieri di Paco-Sel al Comune di Como hanno deciso di non partecipare alla consultazione sottolineando anche che il Pd non ha ritenuto necessario avviare per la formazione delle liste  alcun contato con la sinistra che pure aveva reso possibile l’elezione della presidente Maria Rita Livio che comunque rimarrà in carica indipendentemente dall’esito delle elezioni che riguardano solo il Consiglio, ma non la sua presidenza.  Leggi il testo del comunicato.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 gennaio 2017 da in Politica con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.076 follower

Contatti ricevuti

  • 751,868 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: