Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni 558/ Nel 2016 200 mila contatti

558Il 2016 è stato per ecoinformazioni un anno straordinario. Per la prima volta la nostra attività non si è interrotta neppure un giorno, neppure d’estate (l’emergenza umanitaria posta dai migranti alla stazione San Giovanni non consentiva interruzioni).

Concludiamo quest’anno con il 558, siamo senza fiato, ma con la soddisfazione di essere stati utili. L’attenzione dei nostri lettori (e non solo d’estate) è stata maggiore di sempre. I quasi 200 mila contatti del 2016 sono un record mai raggiunto nei nostri precedenti 18 anni di vita e ancora più importante è che si riferiscono a ben 100 mila visitatori dei nostri blog, con una nettissima predominanza di quello principale ecoinformazioni e con importanti contributi di quelli tematici (XXCO, Como senza frontiere e Buongiorno Costituzione).

Anche i video con i quali abbiamo raccontato le principali iniziative in città hanno animato uno straordinario incremento di interesse sfiorando le 50 mila visualizzazioni nell’anno in corso, cui vanno aggiunte le migliaia di foto provenienti dal territorio.

Vogliamo anche citare i dati dei social media, dove già la nostra pagina facebook principale nel solo mese di dicembre 2016 è stata utilizzata da 12 mila persone. Un dato elevato anche tenendo conto che non abbiamo attivato alcun intervento di promozione a pagamento e che al dato della pagina principale, per valutare l’impatto complessivo dei nostri media, vanno aggiunti i contatti di quelle collegate con essa.

Un risultato che si deve al lavoro volontario di tutte e tutti e alla disponibilità preziosa di ragazzi e ragazze, stagiste, collaboratori/ trici anche solo per un giorno, senza vaucher naturalmente. Converrete che se, come sarebbe giusto e doveroso, si potesse riconoscere ai giovani redattori/ trici almeno un modesto rimborso spese la nostra impresa giornalistica potrebbe fare molto di più ed essere decisamente più utile.

Conosciamo bene le resistenze e le difficoltà di tutti, in questi anni di inquietudine e di disillusione, ma ci aspettiamo, e lo chiederemo con (insopportabile) insistenza a ciascuno di voi, che vi associate a Arci-ecoinformazioni. L’informazione deve essere libera e attiva. Grazie [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Sfoglia on line il 558.

http://fr.calameo.com/read/0001925316c03d867bf02

Un commento su “ecoinformazioni 558/ Nel 2016 200 mila contatti

  1. ecoinformazioni
    22 dicembre 2016

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 dicembre 2016 da in ecoinformazioni con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: