Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni on air/ Minori dentro, Bogani fuori

logo ecopopIl servizio di Gianpaolo Rosso in onda il 22 novembre alle 19,15 su Radio Popolare. Ascoltalo nel  sito di Radio Popolare nelle pagine di Metroregione.

L’ha detto chiaro la consigliera di Forza Italia Anna Veronelli nel Consiglio comunale di ieri: il prefetto, la Croce rossa e la Caritas spieghino cosa sta succedendo. La situazione è fuori controllo sono ormai 260 i minori ospitati nel Campo governativo di via Regina Teodolinda e sono insieme a 100 adulti nonostante i minori abbiamo il diritto a un’accoglienza specifica. Al Campo governativo non possono entrare né la stampa, né i consiglieri comunali e quindi la preoccupazione è ancora maggiore visto che non avuto alcuna risposta  l’appello dell’intero Consiglio comunale di Como che ha chiesto al sindaco di ottenere dal prefetto che nel Campo siano garantiti legalità, trasparenza e diritti umani. L’assessore alle Politiche sociali  Bruno Magatti afferma che la situazione è drammatica e comunica la decisione presa con il sindaco di scrivere al governo perché si intervenga. Intanto Flavio Bogani, animatore della mensa di sant’Eusebio che ha garantito un pasto ai migranti d’estate e collabora alla distribuzione del cibo nel campo, non potrà più entrarvi perché colpevole di aver distribuito un volantino che invitava a prendere un tè in una sala comunale. Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 novembre 2016 da in diritti, immigrazione con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.071 follower

Contatti ricevuti

  • 737,243 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: