Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Una casa a trapezio

XXCO - L'architettura del XX secolo in provincia di Como

285

Nella verifica dei modelli residenziali non bisogna dimenticare gli esempi più recenti, ormai prossimi alla fine del secolo (e anche delle sicurezze culturali di contorno all’architettura). Gli atteggiamenti espressi e le soluzioni proposte, quindi, si moltiplicano, e non è facile orientarsi.

Ammetto, con sincerità, che mi sono ampiamente servito, per i miei percorsi, della selezione proposta anno dopo anno dal premio “Maestri Comacini”, anche perché l’ho intesa come “autoregolamentata”, cioè frutto della mediazione all’interno dell’ambiente stesso dei progettisti: quindi, in una certa misura, indicativa di quello che il mondo della progettazione vuole proporre al proprio contesto di riferimento. (Il fatto poi che, a volte, i miei giudizi personali non collimino con quelli espressi dalle varie giurie, è del tutto marginale).

La scelta di oggi è caduta su Erba, a ulteriore dimostrazione che vale la pena uscire dal capoluogo.

Fabio Cani

xxco-jpg-285

scheda 285

le altre schede del mese di ottobre:

View original post 32 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 ottobre 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.071 follower

Contatti ricevuti

  • 736,520 hits

ecofacebook

ecotwitter

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: