Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni on air/ La luna di miele è finita

logo ecopopIl servizio di Gianpaolo Rosso in onda il 3 ottobre alle 19,15 su Radio Popolare. Ascoltalo nel  sito di Radio Popolare nelle pagine di Metroregione. Al campo governativo gestito da Cri e Caritas l’elasticità della prima settimana si è trasformata in rigida applicazione di un regolamento che è segreto.

Ora i container di via Regina Teodolinda sono riservati a coloro che possono chiedere asilo. Gli altri vengono lasciati fuori e dormono in strada trovando emblematicamente rifugio all’esterno del cimitero. La denuncia viene dalla rete Como senza frontiere che protesta per il mancato rispetto delle assicurazioni di accoglienza fatte dal prefetto di Como e chiede di incontrarlo per fare le domande che tutta la città si pone: quanto denaro pubblico viene speso per il campo e a chi va? quali sono i diritti ei doveri dei migranti accolti? perché il campo è chiuso perfino alle visite del Consiglieri comunali? cose ne è di coloro che non hanno i requisiti per avere accoglienza? che fine faranno i minori oggi accolti nel campo in via emergenziale?

In questo clima si celebra la Giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione con il film Terra di transito all’Astra di Como alle 21, parte del progetto Itinerari migranti. Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni Como

Un commento su “ecoinformazioni on air/ La luna di miele è finita

  1. ecoinformazioni
    3 ottobre 2016

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 ottobre 2016 da in ecoinformazioni con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: