Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni on air/ Il Consiglio delle scorrettezze

mano-migrantiwelcome-grIl servizio di Gianpaolo Rosso in onda il 27 settembre alle 19,15 su Radio Popolare. Ascoltalo nel  sito di Radio Popolare nelle pagine di MetroregioneIl Consiglio comunale aperto di Como sull’emergenza migranti ha offerto un ampio campionario di scorrettezze. Il 19 settembre la prima seduta è stata dedicata alle domande che i consiglieri hanno fatto ai responsabili del Campo governativo, senza avere però sostanzialmente risposte. La fine ieri sera con gli interventi dei consiglieri e preliminarmente la presa di posizione di Como senza frontiere alla quale però non è stato concesso dal presidente del Consiglio di intervenire direttamente. La rete ha affidato alla consigliera di Paco-Sel la lettura di un comunicato.

Assenti sia i relatori della prima, sia la maggior parte del pubblico che aveva affollato la precedente seduta. Negli gli interventi il contrasto tra gli esponenti del Pd e di Como civica che hanno affermato che ciò che è stato fatto è il massimo che si poteva fare, la sinistra che ha chiesto impegno politico e investimenti a bilancio per i diritti dei migranti e trasparenza nella gestione del campo della Cri, e il consigliere dei 5 stelle che vorrebbe che sia pubblico il regolamento a cui devono assoggettarsi i migranti. Dalle opposizioni, grande sfoggio del “non sono razzista, ma”, la lega come di consueto elargitrice a piene mani di “certificati di clandestinità”.

Nel finale l’ultima scorrettezza: all’assessore alla Politiche sociali, per l’intervento di Fratelli d’Italia con un’interpretazione iperburocratica dell’ordine del giorno che non prevedeva interventi di assessori, non è stato permesso di dare informazioni sullo spinosissimo tema dell’accoglienza dei minori non accompagnati. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni Como]

 

Un commento su “ecoinformazioni on air/ Il Consiglio delle scorrettezze

  1. ecoinformazioni
    28 settembre 2016

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 778,968 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: