Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

20 settembre/ Migranti perché

volantino-20-settembreL’Associazione Asci Don Guanella e la Casa divina provvidenza, invitano martedì 20 settembre alle 21, nell’Auditorium San Luigi Guanella in via T. Grossi,18 a Como all’incontro Migranti perché – strumenti per capire il fenomeno migratorio.

La serata vuol essere un’occasione di approfondimento per cercare di comprendere le origini e lo sviluppo delle ragioni che inducono sempre più persone a cercare una speranza di vita in Europa, nonostante le tante difficoltà da affrontare e le incertezze sugli esiti del viaggio e sul futuro.

Un fenomeno che da tempo coinvolge in maniera significativa anche il nostro territorio e che interrogandoci quotidianamente, non può esimerci dalla volontà di conoscere che funga da stimolo per una riflessione comune. Relatore della serata sarà Raffaele Masto, scrittore e giornalista della redazione esteri di Radio Popolare e della rivista Africa dei Padri Bianchi, che nella sua carriera da più di vent’anni come inviato visita il Medio Oriente, l’America Latina e soprattutto l’Africa.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 776,742 hits

ecofacebook

ecotwitter

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: