Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

17 settembre/ Le città visibili

zero km news

dav

Scende la sera sulla prima giornata, da questo lembo di terra che la gente chiama isola, ma che è più che mai aderente al resto del mondo. Le nuvole sembrano un soffitto inclemente e basso, ma ai più non sarà sfuggito che hanno resistito, senza crollare umide su visitatori e stand. Le persone, gli artisti e quelli che semplicemente “ci credono”, si sentono libere di partecipare a dei karaoke, sparsi tra gli stand vicino alla nostra redazione. È un suono disarmonico, ma denso di senso, queste voci che trovano spazio, e anche le chiacchiere davanti ai nostri pc si sintonizzano sulla stessa allegria.

Questo perché ogni anno, per soli due giorni, una città invisibile prende spontaneamente corpo, grazie alle volontà di associazioni e singoli. Verso metà settembre, nel parco comunale di Villa Guardia, il terzo settore alza la testa, si fa grande e compatto. Inclusione e socialità sono così scontate…

View original post 123 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 settembre 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: