Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

19 settembre/ La Bella Como al Consiglio comunale aperto

8 COMOCOMUNEDopo una vacanza interminabile iniziata il 21 luglio, nella quale si sono svolti tuttavia incontri informativi ai quali hanno partecipato alcuni consiglieri e consigliere con il sindaco e con l’assessore alla Politiche sociali, torna a riunirsi il Consiglio comunale di Como. La seduta, nella forma “aperta”, che dovrebbe assicurare la possibilità di intervento di tutti i principali soggetti e reti che hanno dato vita all’esperienza della Bella Como che da giugno a oggi ha affrontato l’emergenza umanitaria della Stazione San Giovanni, si aprirà lunedì 19 settembre alle 20,30. Leggi nel seguito la comunicazione ufficiale dal Notiziario comunale.

«Lunedì 19 settembre alle ore 20.30 nell’aula a Palazzo Cernezzi si terrà un consiglio comunale in adunanza “aperta” sulla situazione dei migranti. Il consiglio tornerà a riunirsi anche il giorno 26 settembre, alle ore 20.15, per la trattazione di mozioni/interrogazioni presentate dal consigliere Alessandro Rapinese (Adesso Como) legate alla questione migranti (mozione per l’istituzione di un Albo dei benemeriti; interrogazione sulla destinazione dell’area censita nel catasto terreni al Foglio 2 particelle 8157 e 8158; interrogazione sugli accertamenti della posizione giuridica di coloro che attualmente dimorano nell’area antistante la stazione San Giovanni; mozione sulla destinazione dell’area comunale sita in via Regina Teodolinda 40; mozione concernente l’identificazione biometrica delle persone ospitate nell’area comunale di via Regina Teodolinda 40; mozione concernente la richiesta di indennizzo per la messa a disposizione dell’area comunale in via Regina Teodolinda 40). All’ordine del giorno è iscritta anche la mozione, presentata anch’essa dal consigliere Alessandro Rapinese, sull’asfaltatura di una porzione dell’area della locomotiva storica in viale Corridoni». [Dal Notiziario del Comune di Como]

 

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: