Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

L’isola che c’è/ Tredici volte solidale

banner-isola2016

Manca poco più di una settimana alla tredicesima edizione di quella che è ormai una tradizione del mondo solidale comasco. L’isola che c’è torna anche quest’anno, il 17 e 18 settembre al parco comunale Garibaldi di Villa Guardia, per ribadire quella voglia di fare insieme e di incontrarsi e incontrare che in questi ultimi mesi la Bella Como continua a dimostrare con forza.

180 espositori, 250 volontari, 6 piazze a tema ambiente, benessere,  capitale sociale, cibo, cultura, mestieri e dibattiti, seminari, incontri, laboratori, mostre, angoli del baratto, lezioni gratuite di musica per i più piccoli e degustazioni; come sempre un filo conduttore: una riflessione partecipata, mai come quest’anno attuale nei temi della sostenibilità ambientale e della bellezza delle differenze. Due i dibattiti principali, sabato alle 15 La bellezza delle differenze e domenica, sempre alle 15, Mobilità sostenibile: azione concreta contro inquinamento locale e riscaldamento globale.

Chiusi gli stand inziano dalle 21 i concerti dell’Isola, sperimentazioni di incontri musicali e circensi sabato con il Circo Abusivo e AllinCirCo, mentre domenica sarà la volta del punkautore di Latina Chiazzetta e de La Moranera.

Domenica mattina L’isola delle bici, due grandi biciclettate partiranno da Como, alle 10 da Porta Torre, e da Olgiate Comasco, alle 10.40 in Piazza Italia, per raggiungere L’isola in modo più sostenibile. Mentre, per i meno sportivi, sono disponibili a Villa Guardia sei parcheggi con servizio navetta gratuito.

dav

Alla conferenza stampa di giovedì 8 settembre Micol Dell’Oro, presidente di Ecofficine, Martino Villani, direttore del Centro servizi per il volontariato, Stefano Martinelli, presidente de L’isola che c’è e coordinatore dell’area cultura della fiera, Andrea Taborelli, vicepresidente di Incroci e Luca Gini, presidente di Artigiani Guanelliani hanno sottolineato quanto L’isola sia alimentata dal contributo di ciascuno, degli organizzatori come dei volontari, degli espositori e soprattutto del pubblico, che in questi due giorni da tredici anni si ritrova e si riconosce, contribuendo a dare forza a quella rete virtuosa di solidarietà, sostenibilità ecologica, valorizzazione del territorio, centralità delle relazioni, difesa e promozione dei beni comuni e partecipazione democratica, obiettivo primario dell’associazionismo comasco.

Ingresso: adulti 4 euro fino alle 19.30, bambini, disabili e serale 5 centesimi

Il 10% dell’incasso dei biglietti sarà donato al Fondo di Solidarietà del Comune di Villa Guardia.

Tutte le altre informazioni e, a breve, il programma completo sul sito de L’isola che c’è. [m.b., ecoinformazioni]

Un commento su “L’isola che c’è/ Tredici volte solidale

  1. ecoinformazioni
    10 settembre 2016

    L’ha ribloggato su zero km news.

I commenti sono chiusi.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 777,174 hits

ecofacebook

ecotwitter

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: