Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Un pontile accessibile

XXCO - L'architettura del XX secolo in provincia di Como

243

Con la fine del mese di agosto, XXCO ha raggiunto i due terzi del proprio percorso: la scheda di oggi è infatti la 244ma (non dimenticate la “numero 0”) sulle complessive 366.

Per superare quest’altra boa ho scelto un’architettura “di lago”, protesa sull’acqua e soprattutto rivolta a tutte le persone, anche quelle con difficoltà di movimento.

Rappresenta al tempo stesso un ulteriore (piccolo) capitolo della riflessione sul “grado zero” dell’architettura, e un invito a pensare ai fondamenti, cioè alla realizzazione di opere che garantiscano i diritti di tutte le persone, anche nell’architettura, anche nello sport.

Como ha un piccolo ruolo da rivendicare nella storia della rimozione delle barriere architettoniche, se non in pratica, poiché molto, troppo resta ancora da fare, almeno in teoria, perché è stata il terreno d’azione di associazioni e persone che se ne sono occupate con competenza e passione (due per tutte: il Centro Donatori del…

View original post 144 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 agosto 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: