Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Bella Como a Porta Torre

PresidioAntifascista-2016ago30-02Al presidio contro il razzismo e il fascismo del 30 agosto a Porta Torre hanno partecipato circa  150 persone, tanti tra loro i giovani. Nel folto gruppo di coloro che hanno aderito all’iniziativa indetta dal Comitato Cantù antifascista, in collaborazione con il Comitato lombardo antifascista, molti di coloro che agiscono politicamente e con la solidarietà diretta per i migranti.
PresidioAntifascista-2016ago30-03La manifestazione ha dato  una prima risposta all’iniziativa di Forza nuova, ma non si è posta l’obbiettivo di essere, né ha avuto l’imponenza che avrebbe una mobilitazione di tutte e tutti coloro che vedono nell’accoglienza e nel rispetto dei Diritti umani di tutte e tutti l’unica via per dare alla città dignità e futuro. Molti sono stati gli interventi che si sono susseguiti con esponenti del Prc-Se e di Sel-Si, dei Giovani comunisti, dell’Uds comasco e regionale, di giovani del Pd ed esponenti regionali di Fim e Fiom, della Funzione pubblica della Cgil e di tante/ i altri. Intorno alle 19 una delegazione è stata ricevuta dal prefetto. Al ritorno Fabrizio Baggi ha riferito che il prefetto riconosce pienamente la legittimità del presidio svolto, che ringrazia tutti coloro che si sono prodigati per i profughi in stazione ma che,  a parere del prefetto, non è possibile negare a Fn il diritto di manifestare. Baggi ha anche riferito che il prefetto ritiene importante evitare ogni tensione alla stazione San Giovanni per evitare che i profughi ne subiscano le conseguenze e che quando sarà pronta la nuova struttura con le unità abitative non sarà più possibile la permanenza dei migranti nella zona della stazione. Già on line sul canale di ecoinformazioni tutti i video dell’iniziativa. [Foto Fabio Cani, ecoinformazioni]

Guarda sul canale di ecoinformazioni gli altri  video dell’iniziativa.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 agosto 2016 da in Antifascismo, Politica con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 777,174 hits

ecofacebook

ecotwitter

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: