Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

11 agosto/ Emergenza umanitaria/ Bordo a Como, le proposte di Sel-Si e Paco-Sel

marcobordo celesteTorna a Como Franco Bordo il deputato di Sinistra italiana che aveva già fatto il 21 luglio un sopralluogo alla stazione San Giovanni e ha richiesto con l’intero gruppo parlamentare di Si, una decina di giorni fa, a Alfano di intervenire per i diritti dei migranti accampati a Como. Bordo sarà alla stazione di Como alle 12 di giovedì 11 agosto insieme agli esponenti comaschi di Sel-Si e Paco-Sel che presenteranno il loro documento di analisi della situazione e gli interventi che sarebbe necessario adottare. Leggi il documento Sel-Si, Paco-Sel. Nel seguito del post il comunicato stampa che presenta la visita di Bordo a Como.

«Per rendersi conto dell’evoluzione dell’emergenza umanitaria giovedì 11 agosto alle 12 sarà a Como San Giovanni il deputato di Sinistra italiana Franco Bordo, firmatario, insieme a tutto il gruppo parlamentare di Si, dell’interrogazione al ministro Alfano per chiedere di  proclamare lo stato di emergenza, attivare la protezione civile e fare pressioni sul governo elvetico per un corridoio umanitario che permetta ai transitanti a Como di proseguire vero il Nord Europa.

Al sopralluogo di Bordo in Stazione saranno presenti il coordinatore provinciale di Sel Como Marco Lorenzini, la consigliera di Paco Sel al Comune di Como Celeste Grossi e Manuela Serrentino del Forum salute di Sel». [Sel-Si, Paco-Sel Como]

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 agosto 2016 da in immigrazione con tag , , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.076 follower

Contatti ricevuti

  • 751,609 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: