Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Emergenza umanitaria/ Servono cibo e generi di prima necessità

comolakeprofughiFontanaJPGNuovo appello per la raccolta di cibo e generi di prima necessità. Ancora affidato alla buona volontà dei cittadini il compito di risolvere un’emergenza umanitaria che durerà a lungo e richiederebbe interventi strutturati delle istituzione e l’attivazione della Protezione civile. Riportiamo nel seguito l’appello per la raccolta cibo e generi di prima necessità.

Per l’emergenza migranti presenti alla Stazione San Giovanni di Como  consegna entro il 15 agosto alla Croce Rossa di Como, via Italia Libera 11.

Da giovedì scorso è attiva la mensa a Sant’Eusebio, gestita da Caritas, avviata appositamente per i flussi di migranti arrivati nelle ultime settimane alla stazione San Giovanni di Como e in attesa di destinazione. I numeri delle persone migranti variano di giorno in giorno e il loro andamento è legato a variabili non prevedibili.

In questi giorni, ogni sera i volontari servono più di 250 pasti e altrettante colazioni ogni mattina.

La Rete dei servizi per la grave marginalità con la collaborazione dell’associazione Como senza frontiere chiede alla cittadinanza un’ulteriore collaborazione per la raccolta di generi alimentari, oltre a rinnovare l’appello per i generi di prima necessità, allo scopo di far fronte all’attuale crescente emergenza.

I generi dei quali più si ha bisogno sono:

– riso

– scatolame come tonno, fagioli, ceci, piselli

– olio

– latte, biscotti, brioches, zucchero

– piatti, posate e bicchieri di plastica

inoltre,

– scarpe e biancheria intima nuova

– accappatoi e salviettoni

– coperte

 

I generi vanno consegnati entro il 15 agosto in via Italia Libera 11 a Como, alla sede della Croce Rossa e non alla stazione, per evitare confusioni.

 

 

Le donazioni sono invece raccolte da Caritas attraverso il conto corrente bancario presso Credito Valtellinese – IBAN: IT 95 F 05216 10900 0000 0000 5000 intestato a Caritas Diocesana di Como – viale Battisti 8 – 22100 Como. Con l’indicazione nella causale: “emergenza stazione”.

Un commento su “Emergenza umanitaria/ Servono cibo e generi di prima necessità

  1. ecoinformazioni
    1 agosto 2016

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 agosto 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: