Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Una cappella sull’alpe

XXCO - L'architettura del XX secolo in provincia di Como

206

Salire nel pomeriggio di un giorno festivo all’Alpe Bova, o Alpe del Vicerè che dir si voglia, è una specie di tuffo nel passato; sembra di essere tornati a quegli anni in cui fare le vacanze significava semplicemente allontanarsi dalle città (e dalle fabbriche) e fare una gita “fuori porta” si limitava a quello, né più, né meno: mettersi alle spalle la porta di casa e della città.

Nonostante i voli low cost e i social media, l’Alpe del Vicerè sembra rimasta la stessa, con “le macchine” parcheggiate di traverso appena fuori della striscia d’asfalto, con le famigliole riunite attorno al tavolino di un bar e a qualche coppa di gelato. Sembra soltanto, è ovvio, perché gli smartphones non restano certo ai piedi della salita e le auto sono ben diverse da quelle di un tempo.

Ma insomma… non posso negare di essere rimasto colpito.

A poche decine…

View original post 147 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 luglio 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.076 follower

Contatti ricevuti

  • 751,602 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: