Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Ciao Paolo Portoghese

neroPaolo Portoghese è morto in un incidente stradale la sera del 23 luglio a Pordenone. Noi perdiamo un amico. Como perde un imprenditore che con la sua Setalmoda aveva dato al settore tessile una nuova innovativa prospettiva: Stoffe e storie, inserendo nella produzione il valore delle storie delle persone che lavorano per inventarle, produrle, distribuirle. L’informazione perde il fondatore di Verdeco e di ecoinformazioni. Si deve a lui l’intuizione della necessità di una voce libera in grado di fornire prima con un’agenzia stampa locale poi con una serie di diversi media notizie da ambiti normalmente trascurati dalla stampa tradizionale.

Noi di ecoinformazioni perdiamo chi ha avuto il coraggio di fondare il nostro giornale, di finanziarlo fortemente per anni, di regalarlo all’associazione che si propose di gestirlo con la generosità di chi comprende che un giornale non può essere di qualcuno, neppure della persona più democratica e aperta al mondo.

Fu lui a chiedermi di dirigere la nostra testata, indicando a me la strada dell’impegno sociale con la stampa. La politica comasca perde un esponente essenziale. Fu Paolo, allora Verde arcobaleno, ad avere insieme a centofiori e alla sinistra radicale comasca l’intuizione di fondare, prima di quello di Prodi, “l’Ulivo comasco”: Progetto per amministare Como. Ciao Paolo, le parole non bastano e poi tu hai sempre preferito i fatti. Tutti nella redazione di tanti anni anni fa e in quella attuale continueranno a volerti bene. Grazie. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 luglio 2016 da in Persone.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.074 follower

Contatti ricevuti

  • 750,215 hits

ecofacebook

ecotwitter

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: