Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Emergenza stazione/ Finalmente risposte concrete: dalle 19 un riparo per i più fragili

Featured Image -- 51795Finalmente si aprirà alle  19 del 22 luglio un riparo coperto per i profughi costretti dalla pioggia ad abbandonare i loro giacigli nel parco della stazione per trovare rifugio sotto la pensilina esposti al vento e all’acqua. L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Como Bruno Magatti ci ha confermato che alle 19, appena lo spazio sarà liberato dalle macchine, la Cri installerà una tenda nell’area comunale di Viale Innocenzo nei pressi della stazione della polizia municipale.

Si tratta di una collocazione opportuna perché essa, un tempo occupata dalla Lila e più recentemente la Colletta alimentare e dalla Cri stessa come deposito, è dotata anche di due servizi igienici funzionanti. La localizzazione abbastanza vicina alla stazione e da essa raggiungibile a piedi potrà essere utilizzata già stanotte come è necessario date le avverse condizioni metereologiche. Un’altra significativa buona notizia è da sabato 23 si attende l’apertura delle docce e dei servizi nella Palestra del Collegio Gallio. L’assessore comunica anche che sono disposizione tutti i presidi necessari per i bimbi più piccoli e che  sono in corso le verifiche delle disponibilità già avanzate sia dall’Asl che dall’Ospedale Valduce per offrire ai migranti un’opportuna copertura sanitaria.

Un commento su “Emergenza stazione/ Finalmente risposte concrete: dalle 19 un riparo per i più fragili

  1. ecoinformazioni
    22 luglio 2016

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 luglio 2016 da in diritti, Politica con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 777,174 hits

ecofacebook

ecotwitter

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: