Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Grazie alla Questura San Giovanni aperta per i migranti

migranti eritrei sangiovanniLa presenza la notte del 13 luglio di tanti volontari e di consiglieri del Comune di Como, grazie al positivo intervento della Questura ha permesso che per una notte i migranti di Como San Giovanni potessero dormire dentro e non all’esterno, al freddo e alla pioggia, della Stazione.

Una funzionaria della Questura, giunta nella notte su appello dei consiglieri Nessi e Grossi che hanno chiesto un atto di umanità tenendo conto delle avverse condizioni atmosferiche che non permettevano ai migranti di uscire dalla stazione,  ha autorizzato la disponibilità ad accoglierli almeno per una notte. Soddisfazione per le volontarie e i volontari che hanno, a partire dalle 21, distribuito alimenti e vestiti raccolti da cittadini che hanno risposto all’invito di Como senza frontiere a portarli in stazione. In tutta la serata particolarmente efficace e positivo il ruolo delle forze dell’ordine che presidiano la stazione e si sono prodigate a garantire nonostante la difficile situazione la massima tranquillità. Si spera che il 14 luglio con l’incontro con il prefetto Corda del sindaco di Como Lucini e dell’assessore alle Politiche sociali Magatti  la situazione dei circa 30  migranti in stazione possa avere soluzioni rispettose del diritto all’accoglienza e delle convenzioni internazionali.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 luglio 2016 da in diritti, immigrazione con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: