Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Una villa quasi feudale

XXCO - L'architettura del XX secolo in provincia di Como

193

Il salto rispetto alla scheda di ieri è effettivamente impegnativo (e qualcuno penserà: dalle stalle alle stelle!), ma forse meno di quello che può sembrare a prima vista. Il lessico del minimo casello di ieri e della grandiosa villa di oggi è, per molti versi, derivato da una stessa matrice.

Consiglio di non fermarsi alla prima impressione e soprattutto alla prima prospettiva visuale. Se mai avrete voglia di vedere da vicino la villa di Canzo (in certi giorni è visitabile), l’invito è quello a cercare di apprezzarne la molteplicità di aspetti, da dentro e fuori il parco, da vicino e da lontano (se vi siete avvicinati fino all’ingresso, è meglio tornare “in paese” e poi passare la ferrovia, per apprezzare il suo ergersi al di sopra di tutte le altre dimore, e assimilarne il valore simbolico…).

Ne approfitto anche per segnalare l’iniziativa del Comune di Canzo che, sotto il…

View original post 62 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 luglio 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.074 follower

Contatti ricevuti

  • 749,243 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: