Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Ville sovrapposte nel parco

XXCO - L'architettura del XX secolo in provincia di Como

181

Il giro di boa si avvicina: domani saremo proprio a metà del percorso (la 183ma scheda su 366). Per questo ho pensato, con valore di sottolineatura simbolica, di collocare in corrispondenza di questo momento alcune schede riguardanti edifici di particolare importanza: l’Asilo Sant’Elia, la casa Cattaneo di Cernobbio, la Casa del Fascio. Le avrei potute collocare in un qualsiasi punto del percorso, ma le metto al centro, poiché non si pensi che non sappia riconoscerne il valore. Reciprocamente, non vorrei che credeste che da qui in avanti il percorso sarà a “calare”. Non mancheranno le sorprese e i motivi di interesse (o almeno lo spero).

E anche il prologo all’apice, con la scheda di oggi, è un edificio a cui tengo molto, non solo per il suo valore intrinseco, ma anche e soprattutto per la sua storia tortuosa e tormentata (e assai poco conosciuta), fino al risultato finale di…

View original post 99 altre parole

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 giugno 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: