Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

19 giugno/ Itaca route per la Giornata del rifugiato

migrarte

Itaca route spettacolo finale de laboratorio teatrale a cura di Luminanda domenica 19 giugno alle 20.30 al Teatro Nuovo di Rebbio. Ingresso libero.

Itaca Route è il frutto del laboratorio teatrale curato dall’associazione Luminanda  che ha coinvolto un gruppo di ragazze e ragazzi italiani e stranieri.  Un percorso di un anno, che ha portato alla creazione di questa performance come un viaggio alla ricerca del proprio posto nel mondo, della propria isola felice, reale o simbolica.

«Partendo dal tema della migrazione – racconta Veronica Bestetti regista dello spettacolo – “Itaca Route” parla delle esperienze vissute durante il laboratorio,  che in diversi mesi ci ha permesso di conoscerci e condividere e arricchirci attraverso l’incontro vero, senza filtri, con l’altro.

Non uno spettacolo, quindi, di denuncia sui comportamenti da criticare da parte di “noi europei”, ma sulla bellezza della relazione, nella sua veste più genuina e sincera.  Itaca è ovunque possiamo essere noi stessi, e sentirci accolti per quello che siamo, senza maschere e paure».

Lo spettacolo si inserisce all’interno della manifestazione MigrArte organizzata in occasione della “Giornata mondiale del rifugiato”.

Programma della giornata

Si parte alle 16  con lo sport al Campo Giochi dell’Ardita di Rebbio, per poi prosegui

A completamento di una giornata di condivisione e incontri tra arti e sport, seguirà alle 21,30 una cena condivisa dai partecipanti e dal pubblico, e festa finale.
La manifestazione è organizzata da  Parrocchia di Rebbio, Acli – Circolo di Rebbio, Fondazione Somaschi.

Programma della giornata

16.00-19.30- Campo Giochi dell’Ardita di Rebbio – torneo di calcio.

20.00- Teatro Nuovo di Rebbio – concerto dell’orchestra multietnica “Reb Music”, segue spettacolo teatrale “Itaca Route”.

21.30 – Oratorio di Rebbio – cena condivisa

Informazioni

Dove: Campo Giochi dell’Ardita di Rebbio  e Teatro Nuovo di Rebbio

Info e prenotazioni: 338 6227990

Ingresso libero

 

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 giugno 2016 da in diritti con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 778,968 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: