Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

13 giugno/ Il neo-liberismo italiano: dal crollo della Prima Repubblica ai giorni nostri


neoliberismo
Giunge a proposito la conferenza di Luca Michelini nel turbolento momento politico lariano. Michelini – le sue analisi sono comparse a più riprese anche su ecoinformazioni – è professore di Storia del pensiero economico all’Università di Pisa, ed è anche un osservatore attento ed estremamente “
realista” della cronaca politica, di cui ha fatto emergere ambiguità e contraddizioni tanto diffuse.

Il tema che sarà affrontato, Il neo-liberismo italiano: dal crollo della Prima Repubblica ai giorni nostri, è frutto di una lavoro svolto per il ciclo L’Università e il territorio, otto seminari per capire il presente, coordinato dal prof. Salvatore Cingari, dell’Università per stranieri di Perugia. La conferenza, organizzata dal Circolo Willy Brandt lunedì 13 giugno alle 17,30 in via Aristide Bari 8 a Como, sarà introdotta da Giuseppe Doria, presidente del Circolo. Dario Campione, del Corriere di Como, dialogherà con Luca Michelini.

 

 

 

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 giugno 2016 da in Politica, Senza Categoria, storia con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.074 follower

Contatti ricevuti

  • 750,215 hits

ecofacebook

ecotwitter

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: