Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Presto on line/ Giornalismo partecipato alla Parada

alidafranchiPresto on line su ecoinformazioni articolo e immagini di Alida Franchi della Parada dell’11 giugno. Intanto un suo commento entusiastico sull’esperienza e sulla possibilità di essere contemporaneamente dentro di essa e inviata di ecoinformazioni per raccontarla.

«Partecipare alla Parada par Tücc da “insider” (come fotografa, ma comunque!), partecipare a questa Parada, su cui il cielo si è aperto nel momento della partenza, colorando e illuminando il centro di Como dall’alto – dal basso, ci pensava il corteo – , è stato come calcare il palcoscenico dopo tanti anni. Il teatro mi è sempre piaciuto da spettatrice, ma immensamente di più da attrice (dilettante, ma comunque).
Anche solo assistere alla Parada è un’esperienza travolgente, in tutti i sensi, provare per credere. Ma essere parte integrante di questo fenomeno così ” !” di per sé è così “!!!” a Como, provare per credere (repetita iuvant), sentirsene attori e perfino un po’ autori, o registi, o scenografi, (oltre che reporter, eh) per di più con un tema maledettamente affascinante (‪#‎nuovimondi‬: viaggi, scoperte e un po’ di suggestioni spaziali à la Bowie, rest in peace), questa sensazione non saranno le nostre più ispirate parole o i nostri scatti più evocativi a rendervene atto (ma comunque). Potrei aver esagerato. Ma il bello della Parada è proprio questo». [Alida Franchi, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 giugno 2016 da in Società con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: